GUIDA: Come creare il proprio PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Modello

    Group
    Vampiri
    Posts
    45,530
    Reputation
    +70
    Location
    L'utero di mia maTre <3

    Status
    Morto
    La creazione di un PG è il primo vero passo per partecipare al GDR a tutti gli effetti.
    Come già detto potete inventarne uno tutto vostro, ma anche prenderne uno da libri, video giochi, film, fumetti e tanto altro, l’importante però è che gli si dia quel tocco tutto vostro che lo renderà unico ed inimitabile.
    Non ci sono regole precise per creare un personaggio, in questo vi lasciamo la totale libertà, però ci sentiamo di darvi dei consigli.
    Dato che per poter accedere alle descrizioni delle razze necessitate di un accesso concesso esclusivamente dagli amministratori, la prima cosa che consigliamo vivamente è di non soffermarvi subito e soltanto su quella che avete visto in calce alla home, ma di leggere con attenzione anche tutte le altre poiché potreste trovarne una più bella ed interessante.
    Altro consiglio che vi diamo, una volta scelta la razza, è di leggere alcune schede appartenenti alla razza che vorrete assegnare al vostro PG. In questo modo evitate ripetizioni che andrebbero a danneggiare il vostro personaggio. Ci spieghiamo meglio: se per esempio scegliete un demone e volete dargli l’elemento del fuoco, andate a vedere prima quanti altri demoni possiedono quell’elemento e se è richiesto, soprattutto, un limite a tali scelte. Se non è più possibile averne uno in questo modo non vi offendete, provate a leggere altrove e cercare qualcosa che possa essere comunque interessante per il vostro PG. A tal proposito vi ricordiamo che dal momento in cui avete ottenuto l’accesso alle Razze e Schede PG, avete ben dieci giorni per fare una scheda pensata, meditata. Qualora la scheda che postate non sia completa, avete ulteriori dieci giorni per finirla, oltre i quali sarà archiviata. Perciò prendetevi tutto il tempo che vi serve e sicuramente ne verrà fuori qualcosa di interessante e stimolante per voi e per tutti noi.
    Ricordate a tal proposito che spesso e volentieri un PG ha successo anche solo leggendo la sua scheda e che gli utenti che son qui da prima di voi vi si prenotano anche solo leggendone una bella, piena di dettagli e dalla storia interessante!
    Altro consiglio e forse è quello che più ci sentiamo di dare: non appena avete letto tutte le razze ponetevi delle domande, per esempio: preferisco muovere un PG totalmente cattivo e costretto ad avere rapporti antagonisti con quasi tutte le razze, oppure uno completamente neutrale e più giostrabile? Oppure, lo voglio disponibile ad aiutare il prossimo? Che sia propenso agli studi o all’azione puramente fisica? Lo voglio appassionato di magia o dedito ai furti o cose di questo genere?
    Ponetevi queste domande e rispondetevi sinceramente, per poi cominciare a preparare una scheda e costruirla anche su quelle risposte che vi siete dati.
    Questo perché delle volte si sceglie una razza a priori e poi ci si accorge di non riuscire a gestirla come si aveva immaginato. Non preoccupatevi però, in tal caso potete sempre chiedere di cestinare quella scheda e farne un’altra!

    Edited by ~Bobby J. - 10/1/2016, 23:26
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2008, 14:50   1639 views
  Share  
.